• +39 0861.24 18 56
  • info@ordinearchitettiteramo.it
  • Via dei Mille, 59 - 64100 TERAMO
  • Festa dell’Architetto 2020•2021

    Festa dell’Architetto 2020•2021

     

     

    Non si fermano le idee della Festa dell’Architetto 2020 che avrebbe dovuto svolgersi a novembre. La Festa infatti ha ripreso forma e si terrà i prossimi 27-28-29 gennaio 2021 in tre suggestivi scenari, con un nuovo programma ricco di conferenze, focus e tavole rotonde, in un’Edizione Speciale interamente dedicata al tema Scuola.

    Tra le novità, la presentazione del nuovo Museo Virtuale del CNAPPC, nel quale sono in corso di allestimento le mostre dei Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana “Le migliori scuole degli ultimi cinque anni”, del Premio Speciale (Ri)progettare la Scuola “Le migliori idee e proposte per una scuola che guarda al futuro”, visitabili tramite APP in modalità “realtà aumentata”, avvicinandosi alle opere come se si fosse realmente in loco.
    I numerosi relatori che si alterneranno nel corso della Festa, offriranno una riflessione a tutto campo sull’architettura scolastica, perché ripartire dalla Scuola significa riscrivere uno dei patti fondamentali alla base della nostra società, quello che lega l’istruzione alla cittadinanza, all’equità e alla mobilità sociale. Occuparsi della Scuola significa occuparsi del futuro delle prossime generazioni; significa darsi un futuro come società tutta. E affinché il pensiero della Scuola non abbia solo le caratteristiche della risposte all’emergenza, ma anche quelle di un progetto realmente proiettato nel futuro, serve l’Architettura.

     

    Agli architetti iscritti sulla piattaforma IM@ateria saranno riconosciuti:
    n. 3 CFP per venerdì 27 gennaio;
    n. 7 CFP per giovedì 28 gennaio;
    n. 4 CFP per venerdì 29 gennaio.

    L’evento sarà anche trasmesso in live streaming sulla piattaforma www.architettiperilfuturo.it senza riconoscimento di CFP.

    Leggi il programma FDA 20-21

     

    Nel corso della Festa, si svolgerà anche una cerimonia per la consegna dei Premi e delle Menzioni d’Onore.
    SCOPRI I PROGETTI VINCITORI

     

     

    Allegati

    Tags