Nuovi corsi online – Ecosismabonus – Rigenerazione Urbana

Si segnalano due nuovi corsi online, di seguito riportati.

Nella sezione “Formazione” del sito web e sulla piattaforma im@teria potrete trovare numerosi corsi, anche con crediti su materie deontologiche, da fruire online.

SUPERBONUS 110%: “ABITARE” IL FUTURO. Opportunità Di Riqualificazione Sismica Ed Energetica

in modalità streaming asincrono – iscrizione su im@teria

Si informano gli iscritti che dalla Piattaforma  im@teria, è possibile iscriversi al convegno “SUPERBONUS 110%: ‘ABITARE’ IL FUTURO – OPPORTUNITA’ DI RIQUALIFICAZIONE SISMICA ED ENERGETICA”

Riconoscimento:
    CFP riconosciuti: 4

Erogazione:
    – FAD Asincrono

Durata:
    4 Ore
    1 – Giornata singola

Per chi ha già seguito lo stesso seminario IN PRESENZA non è possibile riconoscere ulteriori crediti formativi.

Webinar 23 novembre 2020: Le misure di semplificazione e gli interventi di rigenerazione urbana – in presenza inizio ore 10:00

Corso organizzato dal FORMEZ.
    Agli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Teramo che parteciperanno saranno riconosciuti 2 cfp PREVIO INVIO, alla mail dell’Ordine – info@ordinearchitettiteramo.it – dell’attestato di presenza rilasciato dal Formez al completamento del corso stesso.

Il 23 novembre si terrà il webinar Le misure di semplificazione e gli interventi di rigenerazione urbana, che si inserisce nel ciclo di webinar, programmati a partire da novembre, sui temi segnalati come rilevanti dai Centri Competenza Regionali per la Semplificazione attivati all’interno del progetto.

Questo webinar è dedicato alle misure di semplificazione e agli interventi di rigenerazione urbana, tema in corso di esame in commissione al Senato con il disegno di legge sulla rigenerazione urbana.

I relatori, esperti di semplificazione – FormezPA, affronteranno i seguenti temi:

–    il quadro normativo di riferimento a livello statale e regionale;

–    le modifiche in materia di edilizia finalizzate a semplificare le procedure edilizie e assicurare il recupero e la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e lo sviluppo di processi di rigenerazione urbana.

Al termine, risponderanno alle domande poste in chat dai partecipanti.

Rivolto principalmente al personale coinvolto nel rilascio delle autorizzazioni per le attività di impresa, agli Ordini Professionali e alle Associazioni di categoria la partecipazione al webinar è aperta a tutti gli interessati alla tematica trattata.
    Programma e iscrizione (entro il 22 novembre 2020 ore 21:00)
    Il webinar è un’attività del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione che FormezPA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.