Progetto Europa: un nuovo servizio del CNAPPC

Serve più Europa per i professionisti italiani messi a dura prova dall’emergenza sanitaria e, di conseguenza, economica.   In questo contesto diventa strategico padroneggiare il panorama delle Politiche di Coesione e delle risorse comunitarie messe a disposizione dai fondi strutturali di investimento europei per coglierne le opportunità anche in termini professionali; indirizzare l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze per innovare proprio la professione di Architetto, Pianificatore, Paesaggista, Conservatore e, soprattutto, per poter fornire progetti di qualità per le nostre città.Progetto Europa – Sportello informativo, bandi e opportunità, il nuovo servizio che il CNAPPC dedica agli Ordini Territoriali, intende promuovere una cultura sulle Politiche di Coesione; favorire la divulgazione delle Politiche e dei Programmi di sviluppo Europei e Nazionali; sostenere e facilitare l’accesso dei liberi professionisti ai finanziamenti previsti dalle programmazioni regionali, nazionali ed europee.

Gli Ordini territoriali si faranno da tramite tra gli iscritti e il CNAPPC per eventuale invio di quesiti e richieste di informazioni, per cui si invitano i colleghi a interfacciarsi con la segreteria dell’Ordine per ogni necessità in merito.

Il servizio prevede anche l’invio di una Newsletter mensile, uno spazio aperto al dialogo tra CNAPPC, Ordini Territoriali  e Istituzioni Europee.    Scopri Progetto Europa.