• +39 0861.24 18 56
  • info@ordinearchitettiteramo.it
  • C.so De Michetti, 35 - 64100 TERAMO
  • Sicurezza che spettacolo!!!

    Sicurezza che spettacolo!!!

    Teramo – Teatro Comunale, via Rozzi.

    VENERDI 24 GENNAIO 2020

    ORE 20.30

    2 crediti formativi professionali per Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

    Iscrizioni sul sito https://rb.gy/can5g2 (per prenotare il posto in teatro) e su im@teria (per i crediti formativi) 

    Il Rotary Club Teramo Est, in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo, la Polizia Stradale ed il Comune di Terammo, organizza l’evento: “Sicurezza che Spettacolo!” che si terrà il giorno venerdi 24 gennaio presso il Teatro Comunale di Teramo, dalle ore 20.30.

    Di seguito un estratto del programma dell’evento: –  Compagnia Rossolevante- spettacolo “IL VIRUS – che ti salva la vita”

    Lo spettacolo si struttura in due fasi distinte: una prima parte più propriamente “teatrale”, con situazioni, personaggi e video che mostrano l’assurdità dei nostri cliché comportamentali sul lavoro, sulle strade e nella vita quotidiana; i limiti, l’inerzia e l’apatia di fronte al cambiamento tipica dell’Italian Way of Life.

    Una seconda parte il pubblico è chiamato a partecipare all’azione scenica attraverso domande e provocazioni tese a indurre un cambiamento nel modo di vedere e di fare le cose più semplici, quotidiane. Perché a volte siamo noi stessi a mettere in pericolo la nostra salute e la nostra sicurezza senza neanche rendercene conto. I troppi impegni, il poco tempo e la molta distrazione ci impediscono di prenderci cura di noi stessi e degli altri a casa, al lavoro, a scuola, alla guida.

    –  Liceo Coreutico Delfico di Teramo – “Work in Dance”

    –   Università degli Studi di Teramo – “Welfare Ambiente e Sicurezza”

    –   Polizia di Stato – “Sicurezza Stradale” proiezione di un video che è una ricostruzione in 3D di un incidente stradale realmente accaduto qualche anno fa in autostrada dove hanno perso la vita 5 ragazzi francesi a causa di un conducente di un SUV che, essendo ubriaco, aveva imboccato l’autostrada contromano. La ricostruzione in 3D viene affiancata dalle foto realmente scattate al momento dell’incidente dove si evidenziano i danni alle autovetture.

    Per maggiori informazioni e per iscriversi il link è:  https://rb.gy/can5g2