Elezioni 2013. Presentazione di alcuni candidati.

Valentino Castelli, nato a Atri il 16/01/70.
    Laureato presso la facoltà di Architettura di Pescara.
    Svolge attività professionale operando nel settore pubblico e privato, con esperienze nel campo delle tematiche relative alla mobilità urbana.
    Nella sua attività di progettazione raccoglie le esperienze di ricerca con approccio sperimentale esplorando i temi del linguaggio dell'architettura contemporanea, con particolare attenzione all'uso dei materiali e delle tecnologie.
    Nei quattro anni di consigliatura, presso l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo, si è occupato, unitamente agli altri consiglieri, dell'organizzazione e della gestione del nuovo Portale dell'Ordine degli Architetti, oltre che della promozione di viaggi e visite studio.

Marco De Meis, 43 anni sposato con due figlie.
    Laureato alla Facoltà di Architettura di Pescara, è iscritto all'Ordine di Teramo dal 2000.
    Operante da anni nel sociale è vice presidente dell'Associazione Aiutabile che tutela i diritti dei diversamente abili.
    Contitolare dello Studio Associato di Architettura De Meis Marco e Cincolà Gilberto sito in Atri, ha effettuato numerosi lavori pubblici e privati.

Raffaele Di Marcello, nato a Teramo il 20/04/1967. Sposato con Tiziana e padre di Francesco, 4 anni. Laureato presso la facoltà di Architettura di Pescara, lavora presso la Provincia di Teramo presso il Servizio Urbanistico Provinciale.
    Consigliere uscente ricopre il ruolo di tesoriere.
    Ha conseguito un master in Gestione degli Enti Locali, sviluppo sostenibile e multilevel governance presso l'Università di Teramo e attualmente è dottorando Di ricerca presso la medesima università. Professionalmente si occupa di urbanistica, pianificazione territoriale, ambiente, turismo e sviluppo locale.
    E' socio di diverse associazioni (FIDAS donatori di sangue, WWF, LEGAMBIENTE, DEMOS, ITACA, COORDINAMENTO CICLABILI ABRUZZO TERAMANO, TOURING CLUB, ecc.) e collabora con alcune di queste su tematiche attinenti l'urbanistica, la pianificazione territoriale, lo sviluppo locale. E' delegato regionale della Società Italiana di Scienze del Turismo e collabora con riviste e quotidiani.
    Nei quattro anni di consigliatura presso l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo si è occupato, oltre alla gestione della tesoreria, dei contatti con Enti, Università e Associazioni, promuovendo seminari e convegni. Unitamente al presidente e agli altri consiglieri si è occupato, inoltre, di sottoporre osservazioni alla Regione e ad altri Enti su proposte di legge e provvedimenti amministrativi, organizzare corsi di formazione, promuovere la figura dell'architetto nella società civile e presso enti e associazioni.

Gabriele Esposito.
    Svolge il mestiere di architetto, vivendolo come opportunità di sperimentazione tecnologica e linguistica, offrendo servizi di progettazione per l'architettura e l'urbanistica, ma anche per la grafica e il disegno industriale.

Marco Lucchese, nato a Giulianova (TE) il 10.02.1979.
    Si laurea in Architettura nel 2007 presso la Facoltà di Architettura di Valle Giulia, Università La Sapienza,con un progetto di tesi sulla realizzazione del nuovo teatro nell'area dello stadio comunale di Teramo.
    Abilitato alla professione dal 2007 è iscritto all'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Teramo al n. 680 dal 2008. Dal 2008 svolge la libera professione nel proprio studio STUDIO DI ARCHITETTURA E URBANISTICA a Teramo, dedicandosi alla progettazione architettonica ed urbanistica.

Serena Sorgi, nata a Teramo nel 1978, si laurea in Architettura presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 2006 con una tesi in Tecnologia del recupero edilizio dal titolo “Recupero dell'isolato di via S. Nicola nel Borgo di Castelbasso (TE)”; precedentemente, nell' Aprile 2003, si era già laureata presso lo stesso Istituto in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, con una tesi in Restauro dell'Architettura dal titolo “Vecchi edifici e nuove funzioni: il caso di Palazzo Melatino a Teramo”. Abilitata alla professione di Conservatore dei Beni Architettonici nel 2003 ed a quella di Architetto nel 2006, è iscritta all'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Teramo al n. 651 dal 2006.
    Dopo la laurea in Conservazione e durante gli studi di Architettura collabora con vari studi a Roma, Venezia e Milano.
    Dal 2005 svolge la sua attività prevalentemente tra Teramo e Roma, proseguendo le collaborazioni intraprese durante gli studi, e nello stesso periodo si dedica all'attività didattica come assistente a corsi di Progettazione Architettonica e Ambientale presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Architettura “Valle Giulia”.
    Dal 2008 intraprende la Libera Professione nel suo studio SDC STUDIO ARCHITETTURA INGEGNERIA a Teramo occupandosi, nell'ambito di un gruppo di lavoro multidisciplinare, prevalentemente di progettazione architettonica e restauro e partecipando a vari concorsi di progettazione.