Corso GRATUITO di GREEN ENERGY AUDIT – Tecnico per la diagnosi energetico-ambientale del patrimonio edilizio

L'Ente di Formazione FOCUS SRL, nell'ambito delle attività finanziate dal P.O. FSE Abruzzo 2007-2013 Piano Operativo 2009-2011 – Progetto Speciale Multiasse ad Attuazione Provinciale – Provincia Chieti – Asse 2 Occupabilità – Cluster B – Azione 3 – Percorsi integrati finalizzati a favorire l'inserimento lavorativo, previa acquisizione di qualifica professionale, organizza il suddetto intervento approvato con D.D. Provincia Chieti n. 683 del 08/06/2012 – CUP D55C11010270007 – nella sede di: FOCUS srl – via SAN TOMMASO n. 67 – PERANO (CH) presso EUROCONSULENZE SRL

Destinatari e requisiti: 15 soggetti, inoccupati/disoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti nella Provincia di Chieti, in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore e iscritti negli elenchi anagrafici dei Centri per l'Impiego della Provincia di Chieti.
    Requisito preferenziale è il possesso del Diploma di Geometra o Perito Industriale.
    E' prevista una riserva per le donne pari a 8 posti disponibili.

Profilo Professionale: Il “Tecnico per la diagnosi energetico-ambientale del patrimonio edilizio” ha il compito di acquisire e valorizzare le informazioni utili alla valutazione degli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti e alla loro certificazione energetica ed energetico-ambientale.

Percorso di formazione: 400 ore di cui 140 di stage presso imprese/studi professionali operanti nel settore.

Indennità oraria: per la frequenza alle attività a ciascun partecipante verrà riconosciuta un'indennità oraria pari ad € 2,00.

Modalità di selezione: Verifica dei requisiti di accesso e preferenziali. Colloquio individuale motivazionale e prove scritte psico-attitudinali.

Certificazione finale: Attestato di qualifica professionale rilasciato dalla Regione Abruzzo codice ISTAT-ISFOL NUP06: 3.1.1.1.3. – Tecnici del risparmio energetico e delle energie rinnovabili.

Le domande di iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 17 luglio 2012 presso:

FOCUS Srl – Via Santina Campana 24 – 65125 PESCARA
    e-mail: info@focus.abruzzo.it
    Sito web: www.focus.abruzzo.it

La domanda d'iscrizione è disponibile presso la nostra sede o sul sito web e va consegnata a mano, via fax o spedita per posta raccomandata (non fa fede il timbro postale) con fotocopia del documento di identità e iscrizione al Centro per l'Impiego.

Bando: http://www.pescaralavoro.it/upload/Modulo%20domanda.doc