L'edificio sostenibile, dalla sostenibilita' parlata alla sostenibilita' dei fatti

Esperienze a confronto tra Abruzzo e Puglia

Venerdì 25 novembre dalle ore 15.00 nella sala meeting dell'hotel Villa Maria in contrada Pretaro a Francavilla al Mare, il Centro Edilizia Sostenibile Mediterranea organizza il convegno “L'edificio sostenibile – Dalla Sostenibilità parlata alla Sostenibilità dei fatti –

Il convegno è per le istituzioni regionali un momento di confronto su esempi reali di edilizia sostenibile in fase di costruzione. Sulla stessa linea degli eventi precedenti in Puglia – regione gemella dell'Abruzzo per la sua prossimità all'adriatico-mediterraneo -si cercherà di approfondire in maniera concreta gli sviluppi economici di questo nuovo modo di costruire.

Per i principali operatori del settore – tecnici, imprese e istituzioni – è anche un'occasione di qualificata informazione sulle strategie progettuali più adeguate per costruire edifici ad alta efficienza energetica nel quadro della sostenibilità.