L'Ordine degli Architetti di Teramo incontra Zaha Hadid

Sabato 21 Maggio 2011, Il MAXXI, Museo d'Arte del XXI secolo, ha ospitato un gruppo di architetti in rappresentanza dell'Ordine della Provincia di Teramo e per l'occasione si è mostrato in tutto il suo fascino fatto di spazi disarticolati ma fluenti, talvolta interrotti dalle sporadiche ed ossequiose installazioni che, al cospetto della più importante opera d'arte, vale a dire il museo stesso, sembrano quasi farsi da parte.

Forse solo Rietveld con la curiosa mostra a lui dedicata riesce duettare convincentemente con l'opera dell'archistar irachena.

Per il resto complimenti agli organizzatori della piacevole trasferta alla quale forse è mancato solo il degno epilogo che tanti immaginavano: la cena al tramonto, magari in una delle tante trattorie trasteverine a godere della ineguagliabile cucina romana.

A partire dalle prossime escursioni il connubio cultura – buona tavola sarà compiuto, chissà che non venga voglia di partecipare anche alla collega Hadid?! A giudicare dalle sue rotondità credo che rifiuterà solo malvolentieri.