• +39 0861.24 18 56
  • info@ordinearchitettiteramo.it
  • Via dei Mille, 59 - 64100 TERAMO
  • Indizione delle elezioni del nuovo Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2021/2025. Date votazioni e presentazione candidature

    Indizione delle elezioni del nuovo Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2021/2025. Date votazioni e presentazione candidature

    Indizione delle elezioni del nuovo Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2021/2025

    Si comunica che in data 12/05/2021 questo Consiglio ha provveduto all’indizione delle elezioni del nuovo Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2021/2025.

    Il verbale è in allegato.

    Verbale indizione elezioni consiglio 2021-2025

    Il seggio avrà sede presso la sede dell’Ordine, in TERAMO, via dei Mille, n. 59, e rimarrà aperto nei seguenti giorni feriali secondo il seguente calendario:

    Prima votazione (valida se vota metà degli aventi diritto) – 1° giorno: lunedi 31 maggio dalle h 9.00 alle h 17.00 – 2° giorno: martedi 01 giugno dalle h 9.00 alle h 17.00

    Seconda votazione (in caso di non raggiungimento del quorum in prima votazione; valida se vota un quarto degli aventi diritto)
    – 1° giorno: giovedi 03 giugno dalle h 9.00 alle h 17.00

    – 2° giorno: venerdi 04 giugno dalle h 9.00 alle h 17.00

    – 3° giorno: sabato 05 giugno dalle h 9.00 alle h 17.00 – 4° giorno: lunedi 07 giugno dalle h 9.00 alle h 17.00

    Terza votazione (nel caso in cui non si raggiungesse il quorum nella seconda convocazione; valida con qualsiasi numero di votanti)
    – 1° giorno: martedi 08 giugno dalle h 9.00 alle h 17.00
    – 2° giorno: mercoledi 09 giugno dalle h 9.00 alle h 17.00
    – 3° giorno: giovedi 10 giugno dalle h 9.00 alle h 17.00
    – 4° giorno: venerdi 11 giugno dalle h 9.00 alle h 17.00
    – 5° giorno: sabato 12 giugno dalle h 9.00 alle h 17.00

    PROCEDURE ELETTORALI

    PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
    Le candidature dovranno pervenire al consiglio dell’Ordine fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione e, pertanto, entro lunedi 24 maggio 2021, spedendo il modulo allegato adeguatamente compilato con i dati richiesti e trasmesso con le modalità ivi riportate.

    modulo presentazione candidatura

    Idonea diffusione delle candidature sarà assicurata dal Consiglio dell’Ordine presso i seggi per l’intera durata delle elezioni.
    La dipendente dell’Ordine addetta (ai sensi dell’art.38 DPR 445/2000) a ricevere le domande di candidatura, anche a mezzo PEC, è la Signora Giovanna Mongella.
    I nominativi dei candidati saranno elencati per ordine di protocollo d’arrivo delle candidature.

    ACCESSO AL SEGGIO E PROCEDURE DI SICUREZZA PER LA PREVENZIONE DA COVID 19

    Sarà assicurata la disponibilità, all’ingresso dei locali sedi del seggio, sul tavolo allestito per la registrazione degli elettori e nei servizi igienici,di adeguati prodotti igienizzanti (dispenser di soluzione idroalcolica). Il locale sarà dotato di contenitori per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, a disposizione della commissione, degli elettori e di chiunque entri nei locali destinati al seggio elettorale.

    Al fine di evitare ogni possibilità di assembramento durante le fasi di attesa per la votazione,l’elettore dovrà osservare rigidamente il distanziamento di almeno 1 metro con tutto il personale presente e dovrà lasciare la sede del seggio subito dopo la votazione.

    Ciascun elettore dovrà, previa informativa sul trattamento dei dati:

    ✔dichiarare l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nel giorno di avvio delle procedure d’esame e nei tre giorni precedenti;

    ✔dichiarare di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

    ✔dichiarare di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni;

    ✔indossare sempre e per l’intera permanenza nei locali di Ateneo una mascherina chirurgica o di comunità di propria dotazione;

    ✔rispettare sempre il distanziamento di almeno 1 metro (compreso lo spazio di movimento) con tutto il personale presente.

    Tale dichiarazione, fornita in allegato, dovrà essere consegnata al seggio già debitamente compilata e firmata.

    modulo autocertificazione covid

    All’ingresso di ogni struttura che ospita i singoli seggi elettorali verrà rilevata la temperatura corporea. La rilevazione sarà espletata sugli elettori e su tutti i membri della Commissione.

    Nel caso in cui, per l’elettore la sintomatologia respiratoria o febbrile si manifesti durante la permanenza nei locali del seggio, si procederà all’isolamento dello stesso in locale appositamente individuato provvedendo ad allertare il servizio sanitario.

    Organizzazione dei locali del seggio e misure di prevenzione per lo svolgimento delle operazioni di voto

    Tenendo conto delle caratteristiche strutturali dei locali sede di seggio elettorale, saranno previsti percorsi dedicati di ingresso e di uscita, chiaramente identificati con opportuna segnaletica di “Ingresso” e “Uscita”, in modo da prevenire il rischio di interferenza/assembramento.

    Gli addetti al seggio vigileranno affinché tutte le porte di ingresso e tutte le finestre dei locali rimangano sempre aperte onde, tra l’altro, assicurare il ricambio d’aria necessario.

    I locali destinati allo svolgimento delle operazioni di voto prevedono un ambiente sufficientemente ampio, che consenta un distanziamento non inferiore a 1 metro tra gli occupanti(compreso lo spazio di movimento), e superfici di areazione tali da consentire il ricambio d’aria previsto. Nel locale dovranno essere organizzate non più di due cabine elettorali per la votazione, disposte a distanza non inferiore a due metri.

    I componenti della commissione, gli elettori e qualunque altra persona dovesse accedere all’ambiente destinato allo svolgimento delle elezioni dovrà procedere all’igienizzazione preventiva delle mani. Dopo essersi igienizzato le mani, l’elettore consegnerà il documento di identità agli scrutatori e poi dovrà arretrare e, se necessario, scoprire il volto per il tempo necessario all’identificazione.

    Successivamente, l’elettore, una volta entrato in possesso della scheda elettorale e della matita copiativa o penna, dovrà recarsi all’interno della cabina elettorale per l’espressione del voto; si raccomanda in questa fase di ridurre al minimo il tempo di permanenza.

    Una volta espresso il voto, l’elettore dovrà provvedere personalmente ad inserire la scheda nell’urna, deporre sul tavolo della commissione la matita copiativa o la penna, igienizzare nuovamente le mani ed allontanarsi guadagnando l’uscita.

    Un componente della commissione, dotato di guanti monouso, provvederà all’igienizzazione della matita copiativa o penna mediante l’utilizzo di strip cartaceo imbevuto di alcol etilico al 75%.

    I locali destinati allo svolgimento del seggio elettorale prevedono un ambiente dedicato all’accoglienza e isolamento di eventuali soggetti che dovessero manifestare una sintomatologia respiratoria o febbre. In tale evenienza il soggetto verrà immediatamente condotto nel predetto locale in attesa dell’arrivo dell’assistenza necessaria allertata secondo le indicazioni dell’autorità sanitaria preposta.

    Si raccomanda di non sostare all’esterno dei locali dell’Ordine e negli spazi condominianli se non per il tempo strettamente necessario per l’attesa dell’ammissione al diritto di voto.

    Tags