Il 24 e 24 aprile, nell’ambito degli eventi legati al Progetto Europeo del programma Comunitario di Ricerca e Sviluppo Innovaconcrete, di cui la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio è partner, si terrà il webinar “New materials for the conservation of cultural heritage in concrete”, con l’obiettivo di condividere gli esiti e i risultati delle prove effettuate sul caso studio della Statua dell’Angelo, il monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale di Torricella Peligna. Si tratta un esempio di manufatto in calcestruzzo del XX secolo, scelto per le sue peculiarità testimoniali, materiche e rappresentative del territorio, su cui la Soprintendenza ha testato, attraverso operazioni di restauro, i materiali sperimentali frutto della ricerca.
Al workshop parteciperanno tutti i partner di progetto, che presenteranno i risultati degli studi preliminari eseguiti sui relativi casi studio.
L’evento sarà trasmesso su piattaforma virtuale. Clicca qui per la registrazione.
Per la formazione continua degli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori sono accreditati:
per il seminario del n. 6 cfp
per il seminario delgiorno 24 aprile n. 4 cfp
per un totale di 10 cfp.
Per programma e informazioni cliccare QUI.