1) Implementazione delle modalità di consultazione telematica delle planimetrie catastali da parte dei pubblici ufficiali incaricati della stipula degli atti immobiliari e dei professionisti abilitati alla presentazione telematica degli atti di aggiornamento catastale.
È pervenuto dalla Direzione dell’Agenzia delle Entrate il provvedimento dell’11/02/2021, prot. n. 41910/2021, con il quale si forniscono disposizioni riguardo all’implementazione delle modalità di consultazione telematica delle planimetrie catastali.
Il provvedimento è visionabile QUI.
2) Nuove modalità per la predisposizione e la presentazionedelle domande di volture catastali tramite la procedurainformativa “Voltura 2.0 – Telematica”.
È pervenuto dalla Direzione dell’Agenzia delle Entrate il provvedimento del 10/02/2021, prot. n. 40468/2021, con il quale si forniscono disposizioni riguardo alle nuove modalità per la predisposizione e la presentazione delle domande di vlutra catastali tramite la procedura informatica “Voltura 2.0 – Telematica”.
Il provvedimento è visionabile QUI.
3) Gestione del servizio di rilascio degli estratti di mappa ad uso aggiornamento.
È pervenuta dall’Agenzia delle Entrate – Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare – la nota dell’8/02/2021, prot. n. 36914, con la quale si forniscono indicazioni circa la proroga di validità degli estratti di mappa ad uso aggiornamento.
La nota è di seguito riportata
4) Modalità di consultazione delle banche dati catastali.
È pervenuto dalla Direzione dell’Agenzia delle Entrate il provvedimento del 26/01/2021, prot. n. 24383, con il quale si forniscono disposizioni in merito alle modalità di consultazione delle banche dati catastali.
La nota è di seguito riportata