• +39 0861.24 18 56
  • info@ordinearchitettiteramo.it
  • C.so De Michetti, 35 - 64100 TERAMO
  • PREMIO “BRUNO BALLONE” MEETING DELLE IDEE DI CONFINDUSTRIA GIOVANI TERAMO

    PREMIO “BRUNO BALLONE” MEETING DELLE IDEE DI CONFINDUSTRIA GIOVANI TERAMO

    Presentata l’iniziativa “Il meeting delle idee – Premio Bruno Ballone”, sesta edizione di White Information, organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo in collaborazione con il Comitato reg.le G.I. di Confindustria Abruzzo.


    L’iniziativa nasce con l’intento di stimolare la creatività e la progettualità di idee che possano avere una ricaduta positiva per il rilancio della città di Teramo e la rivitalizzazione del suo tessuto economico, sociale e culturale. L’obiettivo della competizione è quello di selezionare progetti di concreto impatto per il territorio che possano ridare centralità al capoluogo. Tanti i temi a cui potranno attingere i partecipanti: dal turismo, alla riqualificazione degli spazi cittadini, all’arredo urbano, alle attività di incoming, a proposte “smart-green”. La competizione sarà gratuita e aperta a tutti, giovani, studenti, università,  enti e associazioni. 
            
    Un comitato di valutazione, formato da giovani imprenditori, rappresentanti del mondo istituzionale e delle associazioni di categoria, giornalisti ed esperti d’innovazione, avrà il compito di esaminare e selezionare le idee vincitrici. All’idea più apprezzata della competizione andrà il “Premio Bruno Ballone”,  dedicato alla memoria del giovane imprenditore, scomparso prematuramente nel 2010. Bruno Ballone si era distinto per tenacia e attivismo nel ruolo di vicepresidente del gruppo giovani imprenditori di Confindustria, oltre che essere membro del direttivo regionale, una figura che ha sempre dimostrato nella vita privata e professionale un grande spirito di iniziativa e un grande amore per il suo territorio, un esempio per tanti giovani teramani e non solo.

    Il primo premio, “Premio Bruno Ballone”, consisterà in una somma in denaro pari a euro 2.500, a seguire il secondo “Premio Interamnia”, sempre in denaro, sarà dell’importo di euro 1.500. Al terzo partecipante selezionato andrà invece il “Premio Speciale UniTE” conferito grazie all’importante collaborazione con L’Università degli Studi Teramo, che metterà a disposizione l’iscrizione gratuita per  un anno ad un Corso di laurea Triennale o Magistrale oppure metterà a disposizione un Corso di Formazione/Perfezionamento dell’Ateneo. 
    Venerdì 14 giugno si terrà la presentazione pubblica delle idee e nel pomeriggio, al termine del convegno dei Giovani Imprenditori, avrà luogo la premiazione delle idee vincitrici.
     
    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
    Ogni partecipante dovrà presentare la propria candidatura esclusivamente a mezzo e-mail allegando tutta la documentazione richiesta, tra cui la scheda di iscrizione e la descrizione dell’Idea. C’è tempo per inviare la propria candidatura entro e non oltre il 10 giugno 2019 entro le ore 12.00. Ogni partecipante potrà inviare al massimo un progetto e si impegnerà a presentarlo al comitato di valutazione il giorno dell’evento.  Tutte le informazioni e la documentazione per partecipare al “Meeting delle idee” saranno disponibili sul sito www.whiteinformation.it a partire dal 30 aprile.