L’Ordine incontra il territorio

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Teramo. Inizia dal Comune di Teramo il giro di visite istituzionali che porterò l’Ordine ad incontrare tutti i sindaci della provincia.

Con l’incontro avuto questa mattina con il Sindaco del Comune di Teramo, dott. Maurizio Brucchi, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Teramo ha inaugurato una serie di incontri con i primi cittadini della provincia, per condividere azioni comuni per lo sviluppo dei territori e la promozione dell’architettura, della tutela del territorio e del paesaggio.
    Il presidente dell’Ordine, Arch. Raffaele Di Marcello, accompagnato da una delegazione di consiglieri, è stato ricevuto dal primo cittadino teramano ed ha avuto modo di ribadire la disponibilità della struttura ordinistica, quale istituzione pubblica, a supporto delle pubbliche amministrazioni.
    Il colloquio ha affrontato le tematiche dell’emergenza dovuta ai recenti eventi sismici e ha trovato concordi sindaco ed architetti sulla necessità di mettere in campo azioni comuni per la riqualificazione della città e del suo territorio, mettendo a sistema idee e proposte, in una logica partecipativa che coinvolga tutti gli attori territoriali.
    Nelle prossime settimane l’Ordine incontrerà gli altri primi cittadini e le istituzioni e i portatori di interessi del territorio.