L'unica economia possibile è quella sostenibile

Le regole edilizie e vincoli amministrativi sono rimasti per troppo tempo immutati e, di fatto, hanno impedito qualsiasi processo innovativo e qualsiasi ricerca in un sistema di imprese troppo parcellizzato e frammentato e nel contempo poco aperto al confronto e all'innovazione.

A Roma (Zagarolo) l'Ordine degli architetti della Capitale, con Riberaformazione, invitano i professionisti a guardare alla tradizione come chiave per costruire in altezza, con il legno. Materiale che è entrato nelle costruzioni di social housing, delle scuole, dei supermercati, degli Autogrill, di Expo2015, con metodologie e sistemi edificativi fino a nove piani di altezza, mentre all'estero si superano già i 20 piani.

Per maggiori informazioni clicca qui