• +39 0861.24 18 56
  • info@ordinearchitettiteramo.it
  • Via dei Mille, 59 - 64100 TERAMO
  • I nuovi servizi telematici del Comune di Teramo

    I nuovi servizi telematici del Comune di Teramo

    Un lungo e certosino lavoro ha permesso al Comune di Teramo di rendere fruibili dalla cittadinanza i seguenti servizi :

    S.I.T. ( SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE); una piattaforma territoriale per la conoscenza, la pianificazione, la gestione condivisa del territorio, produttore di: servizi innovativi, trasparenza, cultura, ed economicità.

    STAMPA ONLINE DEL CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (CDU); questa è la novità che ci vede come unico Comune in Italia ad averlo attualizzato. Anzichè i circa venti giorni per ottenerlo, con almeno due presenze negli uffici, in solo cinque minuti e soprattutto con validità legale, grazie al timbro digitale, lo si puo' stampare in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione PC.

    CERTIFICATO ANAGRAFICO; sempre con l'ausilio del timbro digitale che abbiamo adottato, chiunque potrà stampare il proprio certificato (per adesso limitato ai principali e cioè: residenza, nascita e stato di famiglia).

    PAGAMENTO ONLINE DEI SERVIZI SCOLASTICI; anche qui, attivando il pagamento con la carte di credito, il contributo dato alla semplificazione è stato determinante. Non piu' solo bollettini postali per le mense, asili, trasporti ma anche “carta di credito”.

    PAGAMENTO ONLINE MULTE; attivando il pagamento con la “carta di credito” è possibile pagare, in tempo reale, le sanzioni derivanti dalla violazione al “codice della strada”.

    Assessore alla Pianificazione Strategica e Strumenti di Attuazione Giacomo Agostinelli

    Fonte www.comune.teramo.it/index.php?id=48&itemid=364