Regione Abruzzo – Progetto Speciale Multiasse "Giovani (in)determinati"

PO FSE ABRUZZO 2007-2013. Asse 1 – Adattabilità, Asse 2 – Occupabilità, Asse 3 – Inclusione Sociale.
    Avviso pubblico per l'accesso agli incentivi da parte di datori di lavoro/imprese, finalizzati all'incremento dell'occupazione giovanile anche attraverso l'attivazione di tirocini extracurriculari

L'intervento viene realizzato in collaborazione con le quattro Province abruzzesi attraverso i Centri per l'Impiego.
    I soggetti interessati devono obbligatoriamente iscriversi, dal 20 Giugno ed entro il termine massimo del 31 Ottobre 2012, nell'apposita “Long list Giovani (in)determinati” tenuta dai Centri per l'Impiego della Regione Abruzzo ed istituita ai fini dell'avviso.
    Possono iscriversi alla suddetta Long List i soggetti che, alla data di presentazione della richiesta, siano in possesso dei seguenti requisiti:
    – età compresa tra i 18 e 35 anni (destinatari sono coloro che abbiano compiuto i 18 anni e non abbiano ancora compiuto 36 anni di età, ossia 35 anni e 364 giorni, alla data di presentazione della richiesta di iscrizione alla Long List Giovani (in)determinati);
    – diploma di scuola di secondo grado o Laurea;
    – residenza, alla data del 1° aprile 2012, presso un Comune della Regione Abruzzo;
    – stato di inoccupazione/disoccupazione;
    – iscrizione presso il competente Centro per l'Impiego che gestisce la relativa Long List.

Per l'iscrizione alla “Long list Giovani (in)determinati” è sufficiente far pervenire, a decorrere dal 20 Giugno e sino al 31 Ottobre 2012, l'Allegato A1 “Iscrizione long list Giovani (in)determinati” al rispettivo Centro per l'Impiego di iscrizione, unitamente ad una fotocopia fronte retro di un documento di identità in corso di validità. La modulistica è scaricabile dai siti istituzionali della Regione Abruzzo e delle Province.
    Ciascun CpI, al fine di consentire agevolmente l'incrocio domanda/offerta, provvede all'aggiornamento continuo della “Long list Giovani (in)determinati”.

La succitata long list non garantisce a chi vi è inserito un automatico diritto di accesso al beneficio. La stessa viene utilizzata per favorire l'incontro domanda ed offerta e individuare il lavoratore/tirocinante.

La Provincia di Teramo, attraverso i suoi Centri per l'Impiego (Teramo – Giulianova – Nereto – Roseto degli Abruzzi) offre la possibilità di iscriversi alla Long list Giovani (in)determinati attraverso la modalità telematica (DPR 445/2000 Art.38)
    Sarà possibile iscriversi alla suddetta Long List inviando via e-mail al Centro per l'Impiego di propria competenza: Allegato A1 debitamente firmato + documento di identità in corso di validità (scannerizzato fronte/retro)
    Gli indirizzi e-mail, al quale inviare l'iscrizione, sono i seguenti:
    – CPI TERAMO – pgiteramo@provincia.teramo.it
    – CPI GIULIANOVA – pgigiulianova@provincia.teramo.it
    – CPI NERETO – pginereto@provincia.teramo.it
    – CPI ROSETO DEGLI ABRUZZI – pgiroseto@provincia.teramo.it

Avviso pubblico e moduilistica sono scaricabili su: http://www.regione.abruzzo.it/fil/index.asp?modello=notiziaSing&servizio=LEE&stileDiv=sequence&msv=notizia467&tom=467