• +39 0861.24 18 56
  • info@ordinearchitettiteramo.it
  • Via dei Mille, 59 - 64100 TERAMO
  • Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei

    Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei

    Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2012-2013 del Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei.

    Il Master si pone l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di operare con successo nell'ambito delle relazioni internazionali a livello europeo, attraverso l'utilizzo dei finanziamenti comunitari.

    Requisiti: Laureati in qualsiasi disciplina in qualsiasi paese europeo.
    Il programma del Master si struttura in due moduli principali: Euro Progettazione, Gestione di Progetti Europei.

    I docenti del Master provengono da diversi paesi europei ed hanno tutti oltre 15 anni di esperienza nella cooperazione europea realizzata attraverso finanziamenti diretti della Commissione Europea.

    Il Master si tiene a Firenze ed ha una durata totale di 5 mesi (800 ore), di cui: 2 mesi in aula e 4 mesi di tirocinio all'estero.

    Il Master offre a tutti i partecipanti l'opportunità di effettuare un tirocinio all'estero presso una struttura pubblica o privata coinvolta nella gestione di diversi progetti europei.
    Il ruolo del tirocinante sarà quello di Assistant European Project manager.

    La lingua utilizzata durante il Master è esclusivamente l'inglese.

    Per informazioni è possibile visitare il sito del Master http://europlan.pixel-online.org/MST_intro.php, è inoltre possibile contattare: Segreteria Master Pixel – Via Luigi Lanzi 12 50134 Firenze, tel. 055-489700, fax. 055-4628873, e-mail: master@pixel-online.net.

    Fonte: http://europlan.pixel-online.org/MST_intro.php.