• +39 0861.24 18 56
  • info@ordinearchitettiteramo.it
  • Via dei Mille, 59 - 64100 TERAMO
  • 26 tirocini da ISPRA – Università Italiane

    26 tirocini da ISPRA – Università Italiane

    Il “Programma di tirocinio ISPRA – Università Italiane” si fonda sulla collaborazione fra l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale – ISPRA e le Università italiane, col supporto della Fondazione CRUI come gestore organizzativo.

    26 offerte di tirocinio presso l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca

    Offre la possibilità di acquisire una conoscenza diretta e concreta nel mondo del lavoro in particolare presso l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale – ISPRA.

    I candidati prescelti effettueranno il proprio tirocinio presso le sedi centrali e periferiche dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale – ISPRA ed avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici o laboratori ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari).

    Destinatari:
    laureandi di I livello;
    laureati di I livello;
    laureandi di II livello;
    laureati di II livello (laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico);
    Laureandi e laureati di vecchio ordinamento

    Procedure di selezione
    Tutte le candidature pervenute entro la data di scadenza indicate nei relativi bandi saranno preselezionate dalle rispettive Università di afferenza.
    Al termine della preselezione le candidature ritenute idonee dagli atenei verranno esaminate da una commissione congiunta ISPRA – Fondazione CRUI che valuterà le domande pervenute seguendo una procedura oggettiva di verifica dei requisiti previsti da bando e di verifica dell'attinenza del piano di studi alla richiesta di competenze formulate dalle sedi ospitanti, chiaramente indicate sul bando.

    Al termine della procedura di valutazione verranno contattati, direttamente dai referenti dei propri atenei, solo ed esclusivamente i candidati risultati idonei all'offerta di stage pubblicata. Non verranno pubblicate graduatorie né verranno date informazioni sulle posizioni individuali.

    Nel caso in cui i candidati selezionati dovessero rinunciare all'offerta di stage pubblicata nel presente bando non potranno più ricandidarsi per il Programma di Tirocinio ISPRA – Fondazione CRUI.

    Scadenza: 13 luglio 2012

    Per candidarti: http://www.fondazionecrui.it/tirocini/Documents/Ispra/II_bando_ISPRA_2012.pdf