• +39 0861.24 18 56
  • info@ordinearchitettiteramo.it
  • Via dei Mille, 59 - 64100 TERAMO
  • ROTARY CLUB ROMA PARIOLI – Azione RENOVATIO URBIS 2010/2011

    ROTARY CLUB ROMA PARIOLI – Azione RENOVATIO URBIS 2010/2011

    Il Rotary Club Roma Parioli bandisce la sesta edizione del Concorso di idee “Renovatio Urbis”, dando continuità ad una iniziativa culturale avviata più di dieci anni or sono e rivolta ai giovani su temi significativi del rinnovo urbano di Roma.
    Il Concorso ha il patrocinio del Distretto Rotary 2080, del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell'Università di Roma La Sapienza e della Fondazione Almagià dell'ACER – Associazione Costruttori Edili di Roma.

    Il tema di questa edizione del Concorso è “La porta alla Città della Cultura e dello Sport”.
    Il Club intende contribuire con questa edizione del concorso alla ridefinizione sociale, architettonica e urbanistica dell'area di snodo e cerniera tra le emergenze culturali e sportive dall'auditorium “Parco della Musica” progettato da Renzo Piano, del palazzetto dello sport e dello stadio Flaminio progettati da Pierluigi Nervi, del centro culturale ed espositivo Maxxi progettato da Zaha Hadid.
    Gli elaborati dei Concorrenti vincitori saranno messi a disposizione dell'Amministrazione comunale di Roma nell'ambito delle iniziative rotariane per Roma ed illustrati in un apposito Convegno che avrà luogo in occasione della premiazione dei vincitori del Concorso.

    Eventuali informazioni tecniche aggiuntive saranno poste a disposizione dei dei Concorrenti, sul sito internet del Rotary Club Roma Parioli www.rotaryromaparioli.it.
    I concorrenti che intendono partecipare al concorso dovranno effettuare l'iscrizione, gratuita, entro il 15 febbraio 2011 presso la segreteria del Rotary club Roma Parioli mediante fax (06 86216517) oppure all'indirizzo e-mail postmaster@rotaryromaparioli.it, indicando le generalità di ciascuno dei componenti il gruppo e del capogruppo, con i relativi recapiti, numeri telefonici e indirizzi e-mail.

    PER SCARICARE IL BANDO COMPLETO http://www.architetturaitalia.it/bandi_detail.aspx?IDConcorso=1575