VIII Congresso Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

Anche da Teramo partiranno numerosi delegati che hanno già dato il loro contributo ai temi congressuali stilando un documento congiunto.

Questo primo risultato è stato raggiunto grazie al forte impegno, alla passione e alla grande partecipazione degli Ordini, delle Federazioni e delle Consulte territoriali, che hanno condiviso lo spirito  dell’iniziativa contribuendo attivamente alla più ampia diffusione tra i propri iscritti.

Un appuntamento, quello di luglio, nel corso del quale – a dieci anni dall’ultimo Congresso tenutosi a Palermo – il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori intende offrire un significativo contributo sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori, proponendo un paradigma della qualità della vita urbana che sia a misura d’uomo.

Propedeutici all’VIII Congresso, una serie di incontri e di dibattiti sul territorio, organizzati dal Consiglio Nazionale in sinergia con gli Ordini territoriali, con le Federazioni e le Consulte regionali, nei quali sono coinvolti – a partire dalla tappa iniziale che si è tenuta a Bari lo scorso 2 febbraio – i cittadini, le associazioni, i rappresentanti delle istituzioni e delle autonomie locali, della politica, della cultura, dell’economia, della ricerca e la comunità degli architetti.

Dal Congresso Nazionale saranno lanciate una serie di proposte per realizzare una politica strategica per le città in modo che esse diventino sempre più un luogo desiderabile dove vivere, lavorare, incontrarsi, formarsi, conoscere e divertirsi: un luogo attrattivo, dunque, da tutti i punti di vista.

Il sito del congresso: http://www.cnappccongresso2018.it/