• +39 0861.24 18 56
  • info@ordinearchitettiteramo.it
  • C.so De Michetti, 35 - 64100 TERAMO
  • Bonus Mobili 2018, le novità per le agevolazioni fiscali

    Bonus Mobili 2018, le novità per le agevolazioni fiscali

    Nella Legge di Bilancio 2018 sparisce ogni riferimento al Bonus Mobili 2018, che non sembra pertanto essere stato prorogato anche per il prossimo anno, contrariamente a quanto avvenuto per l’ecobonus, per il bonus ristrutturazioni e per il sismabonus. Dunque, dobbiamo rassegnarci a non poter più contare sul beneficio per i mobili soggiorno & co.?

    Le ultime speranze – La mancata proroga del bonus mobili ha suscitato un’importante ondata di proteste soprattutto da parte degli operatori del settore e delle relative associazioni di categoria, che negli ultimi anni avevano beneficiato di una significativa spinta da parte del bonus, che aveva indotto molti consumatori ad acquistare i mobili della propria casa ristrutturata conseguendo una detrazione delle spese del 50% fino a 10 mila euro.

    Ad ogni modo, anche se nella Legge di Bilancio 2018 è sparito ogni riferimento a questo bonus, non è detto che il prossimo anno non possa comparire sotto altre forme e, in particolare, sotto quelle di un emendamento parlamentare, considerate proprio le grandi proteste che sono state suscitate dal mancato rinnovo dell’incentivo.