L’Ordine scrive alla CNA per chiarimenti sul servizio di consulenza tecnica

Con nota del 14/03/2017 l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Teramo ha scritto alla CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – Associazione Provinciale di Teramo, per sottolineare che le prestazioni fornite dall’associazione devono ritenersi solo a titolo di consulenza, potendo gli associati rivolgersi a qualsiasi tecnico, con le modalità di cui alla  Ordinanza n.12 del 09.01.17, e che la consulenza stessa non costituisce obbligo di affidare incarichi ai tecnici individuati dalla CNA. Questo per evitare pesanti condizionamenti in un regime di libero mercato già fortemente perturbato dall’azione di alcune categorie di professionisti, singoli o associati, che millantano una competenza esclusiva nelle materie relative alla rilevazione dei danni e alla ricostruzione post sisma.
    L’Ordine ha, comunque, assicurato la piena disponibilità a qualsiasi forma di collaborazione che possa migliorare sia i servizi di competenza del CNA sia il coinvolgimento dei propri iscritti nelle iniziative della Associazione.

La nota integrale è visionabile al seguente link: LETTERA CNA TERAMO 2017-1