Lettera Governatore per compensi professionali

La Federazione degli Ordini degli Architetti PPC di Abruzzo e Molise,
    unitamente ai Presidenti dei singoli Ordini di Teramo, Pescara, Chieti e L’Aquila, ha inviato una nota al Governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, per stigmatizzare l’applicazione, nell’ambito delle prestazioni tecniche relative ai lavori ricompresi nel Masterplan Abruzzo.

Gli Ordini professionali evidenziano come la forfettarizzazione dei
    compensi (stabiliti, in percentuale, tra il 6 e l’8% dell’importo dei
    lavori), senza considerare la qualità e la complessità dei singoli interventi tecnici, sia in contrasto con le norme di legge vigenti e non
    garantisca un’adeguata retribuzione delle prestazioni tecniche,
    prestazioni dalla cui qualità dipende al buona progettazione ed esecuzione delle opere.

Viene quindi chiesto al Governatore un ripensamento sul finanziamento delle spese tecniche, adeguandolo ai parametri di legge, onde evitare contenziosi che potrebbero ripercuotersi sui tempi di realizzazione delle opere.

Di seguito la nota inviata alla Regione.

lettera-governatore