Dal Senato riforma del catasto e incentivi per il recupero degli edifici

Via libera al Ddl sulla Delega Fiscale che prevede il regime agevolato per incentivare la realizzazione di opere di adeguamento in materia di sicurezza e di riqualificazione energetica.

L'Aula del Senato ha approvato, in seconda lettura, il disegno di legge su “Delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita”, con alcune modifiche al testo licenziato in prima lettura dalla Camera dei Deputati.
    Nell'ambito delle finalità dei decreti legislativi che il Governo è delegato ad adottare per la revisione del catasto dei fabbricati viene previsto un regime fiscale agevolato per incentivare la realizzazione di opere di adeguamento degli immobili alla normativa in materia di sicurezza e di riqualificazione energetica e architettonica;
    Nel corso dell'esame in Aula è stato accolto, tra gli altri, l'Ordine del giorno 12.5 in cui si impegna l'Esecutivo a valutare l'opportunità di affrontare e risolvere la problematica relativa alla revisione del regime fiscale e del regime di deducibilità dei beni strumentali d'impresa, al fine di armonizzare la normativa nazionale con quella comunitaria.
    Il provvedimento che reca numerose deleghe al Governo per la revisione del sistema fiscale, tra cui la revisione del catasto dei fabbricati, torna ora alla Camera dei Deputati per la terza lettura.

Fonte http://ediliziainrete.it/attualit%C3%A0/dal-senato-riforma-del-catasto-e-incentivi-per-il-recupero-degli-edifici